Skip to content

Corso Diario Visivo Avanzato

Sara Rattaro

Nella settimana dal 23 al 29 , a Finale Ligure, si terrà il primo avanzato di Diario Visivo. I giorni di saranno 3, attendo alcune risposte per stabilire quali.

non riesco a tenere il segreto, vi svelo il secondo ospite del , sarà con noi anche la meravigliosa Sara Rattaro. E ci guiderà in un laboratorio di scrittura dal titolo “emotiva-mente”.

Chi è Sara Rattaro

Sara Rattaro è una scrittrice italiana. Si laurea in biologia nel 1999 e successivamente in scienze della comunicazione nel 2009.
Il suo primo romanzo dal titolo “Sulla sedia sbagliata” viene pubblicato nel 2010 da Morellini editore.
Nel 2012 “Un uso qualunque di te” viene pubblicato da Giunti editore e in poche settimane scala le classifiche dei libri più venduti. Il romanzo “Non volare via” ha vinto il Premio città di Rieti 2014. “Niente è come” te ha vinto il Premio Bancarella 2015.
Nel 2015 E stata nominata ambasciatrice EXPO. Nel dicembre 2015 il suo primo romanzo, “Sulla sedia sbagliata”, ha vinto il premio Speciale “Fortunato Seminara” al Rhegium Julii.
A 2016 viene pubblicato “Splendi più che puoi”, un romanzo sulla violenza di genere basato su una vera. Con questo romanzo il 16 luglio 2016 si aggiudica il Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice.

Tratto da https://www.sararattaro.it/


Franco Faggiani

Oggi vi presento il primo di questi esperti: . Il suo sarà un intervento autobiografico che riguarderà il processo alla base dei suoi romanzi, “la narrazione per “. Ringrazio la Libreria “Come un romanzo” di Finale Ligure ed in particolare Paola Casanova per la disponibilità e l’aiuto.

Chi è

Vive a e fa il giornalista. Ha lavorato come reporter nelle aree più calde del e ha scritto manuali sportivi, guide, biografie, ma da sempre alterna alla scrittura lunghe e solitarie esplorazioni in montagna. Con La manutenzione dei sensi (Fazi Editore, 2018), vincitore del Premio Parco Majella 2018, del Premio Letterario Città delle Fiaccole 2018 e del Be Kind Award 2019, si è fatto conoscere e amare da moltissimi lettori. Con Il guardiano della collina dei ciliegi (Fazi Editore, 2019), ha vinto il Premio Biblioteche di Roma 2019 e il Premio Selezione Bancarella 2020. Tutti i suoi libri (questo è in via di traduzione) sono stati pubblicati nei Paesi Bassi ottenendo un grande successo di critica e di pubblico.

Tratto da Fazi Editore

Il corso sarà riservato alle persone che mi hanno seguito in questi anni e vedrà la partecipazione di esperti esterni.

Diario Visivo © 2021 vietata la copia