Informazioni sui corsi

Una serie di risposte alle domande più frequenti che mi vengono poste.

Quanto costa l’iscrizione al corso?

L’iscrizione al corso costa 158 € comprensivi di tutte le tasse, al pagamento verrà rilasciata normale fattura intestata al richiedente.

Come posso versare l’importo dell’iscrizione?

Per i corsi la modalità di pagamento è il bonifico bancario.
Per i videocorsi sono previste entrambe le modalità di pagamento senza contributi aggiuntivi.

Se ho pagato ma non posso partecipare verrò rimborsato?

Per i corsi in presenza se la rinuncia avviene a più di 15 giorni dall’evento verrà rimborsato l’intero importo corrisposto tolte le eventuali spese bancarie, oltre tale data verrà rilasciato un voucher di importo pari a quanto versato, utilizzabile per altri corsi/ attività di Diario Visivo.

Per i videocorsi non sono previsti rimborsi dato che saranno sempre fruibili in modalità asincrona.

Se causa COVID19 il corso viene sospeso verrò rimborsato?

Nel caso in cui, a causa una ripresa dell’epidemia COVID19, il corso debba essere sospeso o rinviato verrà rilasciato un voucher pari all’importo corrisposto.

Ci sono delle restrizioni particolari per partecipare ai corsi in presenza nel periodo COVID19?

Si, sarà necessario consegnare compilata e firmata l’autocertificazione prevista dalla normativa (vi verrà spedita insieme ai documenti dell’iscrizione), sarà necessario attestare ogni giorno, all’ingresso, di avere temperatura inferiore a 37,5°C oltre ad essere dotati di mascherina e guanti. Tutto questo salvo nuove indicazioni Ministeriali e/o Regionali.

I video e i materiali delle videolezioni saranno sempre disponibili?

Si, per chi ha acquistato la partecipazione ai laboratori esperienziali i corsi saranno sempre disponibili, sia su www.diariovisivo.it che su Youtube e Facebook.

E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza?

Al termine dei corsi in presenza verrà rilasciato un attestato di partecipazione con specificato quando e come si può utilizzare il metodo Diario Visivo®.

Per i videocorsi l’attestato di partecipazione verrà rilasciato dopo la consegna (attraverso l’invio di foto) degli lavori proposti durante i laboratori.

Posso inviare i materiali ad una persona che non è iscritta al corso?

No, tutto il materiale (video, immagini, testi, metodo, etc.) messo a disposizione durante il corso è protetto da Copyright, in nessun caso potrà essere condiviso con soggetti che non hanno corrisposto la quota di partecipazione al corso, iscrivendosi al corso si accetta implicitamente questa condizione.

Per partecipare al Corso Avanzato è necessario aver fatto prima il Corso Base?

Si, il Corso Avanzato è un approfondimento ed un ampliamento del metodo e quindi non può essere frequentato senza aver acquisito le metodologie del Corso Base.

Le videolezioni sostituiscono il Corso Base?

No, le tre videolezioni sono un approfondimento del Corso Base.

Posso utilizzare il materiale e il metodo nelle mie classi?

Il metodo Diario Visivo e gli argomenti proposti nelle videolezioni sono protetti da Copyright e Registrazione, quindi:

  • chi NON ha frequentato il Corso Base può farne un uso solo personale.
  • chi ha frequentato il Corso Base o Avanzato può proporre i laboratori nelle proprie classi, citando sempre il metodo Diario Visivo;

Ho fatto il pagamento ma non ho ricevuto la mail di conferma

Se hai fatto la registrazione ma NON hai ricevuto la mail di conferma ciò significa che si è verificato un problema di sistema (purtroppo capita), cosa fare?

Prima di tutto controlla nella cartella SPAM o effettua nel tuo applicativo email una ricerca utilizzando la parola chiave “Diario Visivo”.
Considera che a seconda del tuo provider di posta potrebbero volerci fino a 24 ore per ricevere la conferma. Se trascorso tale tempo non avrai ancora ricevuto la conferma allora segui queste indicazioni.

Ci sono tre casi:

1) Hai pagato con bonifico: inoltra nuovamente la richiesta di iscrizione.

2) Hai pagato con Paypal e hai ricevuto la conferma di pagamento da Paypal: inoltra la richiesta di iscrizione utilizzando l’opzione paga con bonifico ALLEGANDO la email ricevuta da Paypal (salvala come PDF)

3) Hai pagato con Paypal ma non hai ricevuto la conferma di pagamento da Paypal: ciò vuol dire che il pagamento non è andato a buon fine, iscriviti nuovamente utilizzando il modulo Paga con Paypal.

In ogni caso, se ci sono problemi, contattami e li risolveremo.

Diario Visivo © 2019 vietata la copia