Skip to content

La mia scatola delle idee

Ho raccolto in questa pagina molti strumenti e materiali che uso per i miei tanto per darvi un’idea su cosa orientarvi. I vari materiali sono ovviamente indicativi e non sono obbligatori per ottenere ottimi risultati.

Se acquisterete i prodotti utilizzando i link che vi ho fornito contribuirete al mio laboratorio, ovviamente non ci sono maggiorazioni di prezzo, ma una piccola quota del costo mi verrà devoluta in buoni acquisto.

Skechbook

Questo è quello che consiglio, ottimo formato e carta perfetta per i nostri lavori. Sempre meglio prediligere un sketchbook brossato (rilegato) piuttosto che uno spiralato, con quest’ultimo risulta impossibile fare gli effetti di immagini in negativo e soprattutto quando le pagine si inumidiscono tendono a strapparsi irrimediabilmente dalla spirale.

Matite colorate acquerellabili

Colle

Di colle ve ne sono di vari tipi, prediligete quelle a base acquosa senza residui, la Vinavil della Bostik è sicuramente una di quelle che prediligo. Purtroppo non ho trovato un’offerta “Prime” su questo prodotto.

Carte colorate

Carte da ritagliare ed inserire nella pagine dei nostri diari visivi.

Winsor & Newton sono un’ottima marca per iniziare, vi sono numerosi kit tascabili e da viaggio che possono soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche.

acrilici

Chine

Nastri adesivi colorati

Libri consigliati

Diario Visivo © 2021 vietata la copia