Accesso ai Contenuti Riservati


E tu, sei una strada o una piazza?

Informazioni sul Corso/Laboratorio

Docente/i

Federica Ciribì

Modalità

Online

Località

Google meet

Partecipanti max

20

Date del corso

29/11/2024
}

Durata (ore)

2 ore (17:00-19:00)

Scadenza iscrizioni

29/11/2024

Informazioni e iscrizioni

Costo

25

“Sarebbe tutto più semplice se non ti avessero inculcato questa storia del finire da qualche parte, se solo ti avessero insegnato, piuttosto, a essere felice rimanendo immobile. Tutte quelle storie sulla tua strada. Trovare la tua strada. Andare per la tua strada. Magari invece siamo fatti per vivere in una piazza, o in un giardino pubblico, fermi lì, a far passare la vita, magari siamo un crocicchio, il mondo ha bisogno che stiamo fermi, sarebbe un disastro se solo ce ne andassimo, a un certo punto, per la nostra strada, quale strada? sono gli altri le strade, io sono una piazza, non porto in nessun posto, io sono un posto.”

Questo scrive Alessandro Baricco in City, con la voce del protagonista, Shatzy. Un libro pieno di storia dell’arte City ed allora facciamo un’immersione tra le pagine di questo autore per capire qualcosa in più di noi.

Avete mai pensato a che posto siete? Siete una pizza o una strada? forse un crocicchio? un giardino pubblico?

In questo laboratorio Diario Visivo noi e i nostri allievi sperimenteremo i rudimenti della prospettiva e disegnando, mediteremo sul concetto di città, di strada, di piazza, di camminare e di sostare.

Un percorso autoriflessivo per gli adulti e uno per i ragazzi, perché ogni segno tracciato abbia un senso nel nostro vissuto.

Iscrizione

Diario Visivo® 2024© Vietata la copia

Pin It on Pinterest

Shares
Condividi This