Il Diario Visivo è un metodo elaborato dalla dott.ssa Federica Ciribì, con l’obiettivo di educare all’arte e all’immagine, proponendo un approccio laboratoriale che aiuti adulti, bambini e ragazzi nell’interpretazione della realtà.
Il fondamento teorico di questo “metodo” poggia sulla convinzione che tutti gli esseri umani siano dotati di pensiero creativo e che sia necessario aumentare gli stimoli visivi per favorire nuove connessioni tra conoscenze pregresse ed esperienze in atto al fine di allargare gli orizzonti, superare i propri limiti e innescare positivi e consapevoli processi di cambiamento.
Costi
Il costo del corso è 150 € e comprende la registrazione di tutti gli interventi. Il materiale di consumo è a carico degli iscritti. I partecipanti potranno scegliere se pagare in un’unica soluzione o impegnarsi di versare il totale in tre rate da 50 €: la prima entro l’11 gennaio, la seconda entro il 14 febbraio e la terza entro il 4 marzo.
L’elenco dei materiali di consumo sarà inviato dopo l’iscrizione, il materiale dovrà essere acquistato entro l’11 gennaio 2025 per poter partecipare attivamente ai laboratori.







Posti esauriti
Spiacenti, numero massimo di partecipanti raggiunto. Le iscrizioni sono chiuse.