Viviamo immersi in conversazioni: con gli altri, con il mondo, con le immagini. Ma c’è una voce che spesso ignoriamo o diamo per scontata: la nostra voce interiore, quel dialogo continuo che accompagna ogni gesto, pensiero ed emozione.
Questo laboratorio nasce dalla consapevolezza che il modo in cui parliamo a noi stessi – il self talking – non è solo un riflesso dei nostri pensieri, ma può diventare un vero e proprio strumento di consapevolezza, creatività e crescita personale.
Prendersi cura dei propri pensieri, delle proprie emozioni e del proprio dialogo interiore è un atto di attenzione verso di sé, per vivere in modo più consapevole e gentile se stessi.
Attraverso un gioco di ricerca di parole, momenti di riflessione e scrittura autoriflessiva, esploreremo insieme come la nostra voce interiore influenzi la nostra autostima, le nostre scelte e possa trasformarsi in occasione di benessere autentico.
Un percorso semplice, ma profondo in cui le attività di scrittura si intrecciano con quelle artistiche per aiutare ad orientare in modo positivo e costruttivo il proprio self talking, esprimendo la propria creatività a tutto tondo.


