Accesso ai Contenuti Riservati


E tu che frutto sei?

Informazioni sul Corso/Laboratorio

Docente/i

Antonelli e Micheli

Modalità

In presenza

Località

Località Alvano, Via Montepiano, Spello

Partecipanti max

10

Date del corso

24 settembre 2023
}

Durata (ore)

3 ore dalle 09.30 alle 12.30 (primo gruppo)

Scadenza iscrizioni

20/09/2023

Informazioni e iscrizioni

3402341989 - 3427021227
diariovisivo.umbria@gmail.com

Costo

25 euro

In questo laboratorio, dal titolo “E TU CHE FRUTTO SEI?” cercheremo di scoprire le analogie esistenti tra i frutti che generosamente la natura ci offre e gli esseri umani.

Nel tempo, gli uomini, hanno “utilizzato” l’ambiente naturale a loro piacimento. All’inizio si combatteva contro le forze occulte della natura; poi con il romanticismo l’uomo si è elevato spiritualmente insieme a una natura selvaggia e sublime; oggi purtroppo paghiamo le conseguenze delle nostre aggressioni al creato con catastrofi e disastri ambientali quasi irrecuperabili.

Eppure se acquisissimo uno sguardo più consapevole e fraterno nei confronti della natura, potremmo scoprire quante analogie ci sono tra questo meraviglioso mondo che ci circonda e ci accoglie e noi stessi.

 

Nel laboratorio verranno messi a confronto frutti e persone attraverso un semplice percorso legato al nostro concetto di bellezza nell’arte e alle immagini che ci risuonano dentro, sperimentando però la mescolanza come elemento di ricchezza, come  finestra che si apre su orizzonti e paesaggi interiori diversi e magari poco conosciuti.

Diario Visivo® 2024© Vietata la copia

Pin It on Pinterest

Shares
Condividi This