Formatrice dal 2021
Sono laureata in Pedagogia con indirizzo psicologico e ho concluso un percorso triennale di formazione in arteterapia.
Ho iniziato la mia carriera scolastica nella scuola primaria e attualmente sono insegnante di sostegno e di scienze umane e sociali presso un Istituto superiore ad indirizzo sociosanitario.
Da sempre vado alla ricerca di nuove strade per esplorare emozioni, stati d’animo, aspetti legati alle mie origini, alla parte più profonda di me e all’identità.
Conduco laboratori di espressione creativa e corporea rivolti a bambini, ragazzi e docenti.
Il Metodo del Diario Visivo di Federica Ciribì rappresenta per me una vera occasione di confronto con la dimensione dell’immaginario inteso come potenziale espressivo e creativo in grado di generare nuove prospettive di cambiamento, riparazione, cura e trasformazione. Ho potuto sperimentare in ambito educativo, scolastico, nella relazione di aiuto e nella ricerca personale le opportunità che questo metodo offre: opportunità di arricchimento, di scambio, di evoluzione e crescita, lontane da rigidi stereotipi e da contesti giudicanti.
Mi riconosco profondamente nel Metodo e nelle attività che propone in quanto significative, inclusive, profonde, autentiche, libere da condizionamenti e da cui spesso emergono importanti consapevolezze.
Sono felice di aprirmi a scambi e confronti arricchenti e di condividere le mie esperienze con chi desidera avvicinarsi a questo metodo e alle opportunità che può offrire!
Provincia:
Vercelli
Email:
ausi67@libero.it
Telefono: