Accesso ai Contenuti Riservati


Quando si partecipa ad un corso online o ad un laboratorio riservato capita molto spesso che non si riesca ad accedere o a trovare le risorse condivise sul Google Drive di Diario Visivo e riservati ai soli corsisti.

Se non trovate le risorse condivise

Prima cosa è verificare di essere loggati con l’account comunicato a Diario Visivo, SOLO quell’account sarà abilitato all’accesso alle risorse condivise.

Vediamo ora passo passo come trovare i file condivisi con voi.

Cliccare sull’icona waffle in alto a sinistra nella pagina www.google.it

Cliccare sull’icona di Google Drive

Cliccare sulla scritta Il mio drive in alto a sinistra, anche se in realtà dovreste già trovarvi in quell’area.

A questo punto, nei suggerimenti dovresti trovare anche i collegamenti ai file condivisi, se però hai tanti documenti sul tuo drive questa soluzione potrebbe risultare confusionaria, allora segui il passo successivo.

Clicca su Condivisi con me, e dovresti vedere solamente il materiale condiviso con il tuo account. Se anche in questo caso la presenza di troppo materiale ti impedisce di trovare agevolmente quello che cerchi segui il passaggio successibo.

Se non sei ancora riuscito a trovare quello che cercavi usa il box di ricerca digitando il nome di quello che cerchi, ti verranno mostrarti files e cartelle che fanno riferimento alla ricerca.

Se anche con questo sistema non riesci a trovare i files che cerchi contattaci per verificare la situazione.

Diario Visivo® 2024© Vietata la copia

Pin It on Pinterest

Shares
Condividi This