Accesso ai Contenuti Riservati


I laboratori di oggi

Oggi ci siamo rilassati e ne avevamo bisogno! Perché dopo mezz’ora di verifica e quindi di teoria, era giusto divertirsi e dedicarsi alla pratica.Quindi prima abbiamo scaricato la tensione e […]

Scritto da Diario Visivo

Utente di gestione del portale

Pubblicato il 10 Novembre 2022

Oggi ci siamo rilassati e ne avevamo bisogno! Perché dopo mezz’ora di verifica e quindi di teoria, era giusto divertirsi e dedicarsi alla pratica.
Quindi prima abbiamo scaricato la tensione e consumato un po’ di energie col frottage e poi abbiamo lavorato per finire l’asteroide che ci rappresenta. Due lavori diversi che mettono in moto differenti competenze.
Per l’asteroide abbiamo usato la tecnica del collage e abbiamo fatto uno sfondo coi nostri luoghi del cuore. Quindi ci abbiamo incollato i nostri oggetti simbolo. Ora li appenderemo in classe e tutti i prof. potranno sapere qualcosa in più di noi. Abbiamo lavorato in tutte le posizioni: seduti al banco, seduti per terra, sdraiati, in piedi…perché dopo 5 ore a scuola, il corpo reclama attenzione. La più felice ero io, a vederli lavorare tutti, felici, consapevoli della bellezza del momento. “Qualche ora in più alla settimana di arte ci starebbe prof.!” mi hanno detto. E niente, proprio bravi i nostri ragazzi di 1D!
Solo cose belle al Comprensivo!

Parole chiave

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il minuto vagabondo di Natale

Il minuto vagabondo di Natale

Tanti tanti anni fa accadde un fatto strano."Era la sera di Natale e tutti aspettavano con ansia la mezzanotte. I...

L’Arte cura il dolore

L’Arte cura il dolore

Il Diario Visivo nei laboratori di arteterapia L'arte ha una funzione riparatrice dal dolore, ci aiuta a dare forma a...

Diario Visivo® 2024© Vietata la copia

Pin It on Pinterest

Shares
Condividi This