I laboratori di oggi

Oggi ci siamo rilassati e ne avevamo bisogno! Perché dopo mezz’ora di verifica e quindi di teoria, era giusto divertirsi e dedicarsi alla pratica.Quindi prima abbiamo scaricato la tensione e […]

Scritto da Diario Visivo

Diario Visivo nasce dal mio percorso come insegnante di Arte e Immagine e come formatrice in corsi per adulti. La genesi di questo metodo quindi è la risposta all’esigenza di volersi raccontare con disegni e parole e di sospendere il giudizio, di lavorare senza preoccuparsi della valutazione e di rafforzarsi nella consapevolezza di “poter fare” e di “saper fare”.

Pubblicato il 10 Novembre 2022

Oggi ci siamo rilassati e ne avevamo bisogno! Perché dopo mezz’ora di verifica e quindi di teoria, era giusto divertirsi e dedicarsi alla pratica.
Quindi prima abbiamo scaricato la tensione e consumato un po’ di energie col frottage e poi abbiamo lavorato per finire l’asteroide che ci rappresenta. Due lavori diversi che mettono in moto differenti competenze.
Per l’asteroide abbiamo usato la tecnica del collage e abbiamo fatto uno sfondo coi nostri luoghi del cuore. Quindi ci abbiamo incollato i nostri oggetti simbolo. Ora li appenderemo in classe e tutti i prof. potranno sapere qualcosa in più di noi. Abbiamo lavorato in tutte le posizioni: seduti al banco, seduti per terra, sdraiati, in piedi…perché dopo 5 ore a scuola, il corpo reclama attenzione. La più felice ero io, a vederli lavorare tutti, felici, consapevoli della bellezza del momento. “Qualche ora in più alla settimana di arte ci starebbe prof.!” mi hanno detto. E niente, proprio bravi i nostri ragazzi di 1D!
Solo cose belle al Comprensivo!

Parole chiave

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Antinoo e Adriano

Antinoo e Adriano

In questa foto (colorata) del 1894, il momento del ritrovamento della statua di Antinoo a Delfi. Fu rinvenuta nel...

Obiettivo life skills

Obiettivo life skills

Quando lo scorso 20 gennaio è stato approvato in Senato il disegno di legge riguardante l’introduzione delle...

Andare avanti, guardare indietro

Andare avanti, guardare indietro

Per andare avanti, a volte, meglio guardare indietro. Molto."Scorrendo le pagine in cui il Ministero della Pubblica...

Diario Visivo® 2022© Vietata la copia

Iscriviti alla Newsletter

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti sui laboratori di Diario Visivo



You have Successfully Subscribed!

Shares
Share This