Accesso ai Contenuti Riservati


Esercizi per il Diario Visivo. Tutorial sul cerchio

In questo articolo tre esercizi di creatività per il vostro Diario Visivo sulla figura del cerchio.Con una maggiore frequenza rispetto alle altre forme, quando chiedo di scegliere tra quadrato, cerchio […]

Scritto da Federica Ciribì

Sono Architetto e Dottore di ricerca in Recupero Edilizio ed Ambientale. Sono abilitata all’insegnamento di “Arte e Immagine” e di “Disegno e Storia dell’Arte” presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e all’insegnamento di “Costruzioni, tecnologia delle costruzioni e disegno tecnico” presso l’Università degli Studi di Pisa.

Pubblicato il 27 Marzo 2020

In questo articolo tre esercizi di creatività per il vostro Diario Visivo sulla figura del cerchio.
Con una maggiore frequenza rispetto alle altre forme, quando chiedo di scegliere tra quadrato, cerchio e triangolo, le persone scelgono il cerchio. 
Eppure il quadrato è più strettamente legato all’uomo, alle sue costruzioni, all’architettura, alla scrittura, alle strutture armoniche, mentre il cerchio per tradizione, nella maggior parte delle culture è legato al Divino.
Nei video che vi propongo di seguito, alcune immagini evocative su questa forma geometrica un po’ magica e qualche esercizio di creatività. Buona visione!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quelle come me – Tina Modotti

Quelle come me – Tina Modotti

Per la biografia e l'opera di Tina Modotti, consultare l'articolo: La fotografia sociale: Tina Modotti Laboratorio Qui...

Diario Visivo® 2023© Vietata la copia

Pin It on Pinterest

Shares
Share This