Accesso ai Contenuti Riservati


Presentazione dell’album illustrato “Ebe e le camicie”

Esce oggi (21 giugno 2019 n.d.r.) “Ebe e le camicie” opera prima di Federica Ciribì, illustratrice e Sabina Minuto, scrittrice, docenti savonesi. L’albo illustrato viene presentato alle 18 presso la […]
Ebe e le camicie

Scritto da Federica Ciribì

Sono Architetto e Dottore di ricerca in Recupero Edilizio ed Ambientale. Sono abilitata all’insegnamento di “Arte e Immagine” e di “Disegno e Storia dell’Arte” presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e all’insegnamento di “Costruzioni, tecnologia delle costruzioni e disegno tecnico” presso l’Università degli Studi di Pisa.

Pubblicato il 21 Giugno 2019

Esce oggi (21 giugno 2019 n.d.r.) “Ebe e le camicie” opera prima di Federica Ciribì, illustratrice e Sabina Minuto, scrittrice, docenti savonesi.

Ebe e le camicie

L’albo illustrato viene presentato alle 18 presso la libreria Feltrinelli di Savona e racconta le difficoltà di essere giovani, oggi come nel 1965, e di scoprirsi soli e inadeguati. Narra l’amore, quello della vita, l’amore che unisce e poi separa.Un volume che parla a tutti, ai ragazzi di oggi, “fragili e spavaldi”, persi nel mare della complessità alla ricerca del loro io, e agli adulti che li vedono, li circondano e spesso non li capiscono. La storia di Ebe dal nome palindromo come il numero delle sue camicie si muove su tre piani temporali: un oggi reale, un 1965 ricostruito e rivisto e qualche incursione in un passato ancora più lontano, un’infanzia, un’eco di ricordi malvagi.

Federica Ciribì è docente di Arte e Immagine nella Scuola Secondaria di Finale Ligure e formatrice in corsi per adulti.

Sabina Minuto è docente di lettere e insegna, per scelta, all’Istituto Secondario Superiore Mazzini Da Vinci. Si occupa di didattica della lettura e della scrittura secondo il metodoWriting and Reading Workshop” e di formazione dei docenti. Collabora con l’associazione culturale T21.

Se volete acquistarne una copia potete farlo scrivendomi qui.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Arteascuola.com

Arteascuola.com

Grazie a Miriam Paternoster per aver condiviso il suo laboratorio Diario Visivo!

Diario Visivo® 2024© Vietata la copia

Pin It on Pinterest

Shares
Condividi This